top of page

PREMIAZIONE

VINIBUONI D'ITALIA

Si svolgerà martedì 16 aprile alle ore 20.15 la presentazione della Guida Vinibuoni d’Italia alla presenza del coordinatore regionale Walter Forrer e del coordinatore nazionale Mario Busso.

 

La serata sarà ospitata dallo store Buonissimo di Via Benacense 50 a Rovereto. Sarò l’occasione per degustare i vini e incontrare i produttori delle aziende trentine premiate con la Corona, la Golden star e la Corona del pubblico.

 

La GUIDA VINIBUONI D’ITALIA, dedicata ai vini da vitigni autoctoni, prodotti interamente con vitigni presenti da oltre 300 anni nella Penisola, da sempre si spende per la promozione di un patrimonio enologico unico al mondo, delle sue tipicità e dei suoi territori, di una tradizione che ha saputo innovarsi nel corso degli anni, grazie anche alle nuove generazioni di vignaioli.

 

Un punto di riferimento sul made in Italy del vino per i consumatori e gli operatori del mercato italiano ed estero, che si contraddistingue per il rigore selettivo, con 80 collaboratori suddivisi in 26 commissioni regionali, e fa della dinamicità la sua forza, attraverso una comunicazione multicanale, un grande banco di degustazione itinerante, ENOTECA ITALIA, che regala uno spaccato delle selezioni della guida, e l’iniziativa “OGGI LE CORONE LE DECIDO IO”, che ogni anno apre le porte delle finali di Vinibuoni d’Italia ad un pubblico di operatori e winelovers, che assegnano, parallelamente alle commissioni ufficiali, le Corone del pubblico.

QUANDO

16 APRILE 2019

DOVE

Buonissimo

CHI

Walter Forrer Mario Busso

bottom of page